
L'uomo che ha causato l'incidente verso le 23 di ieri, domenica 12 settembre, in via Ferrara, a San Teodoro, un 51enne liberiano, ora ricoverato in stato di coma, era ubriaco con un tasso alcolemico di 1,8 grammi per litro, e nella sua auto aveva anche un sacchetto di marijuana.
Le indagini che hanno permesso di ricostruire la notte di follia dello straniero sono state svolte dalla polizia locale: l'uomo si era appartato con una prostituta italiana sulle alture di Granarolo ma dopo il rapporto sessuale invece di pagare ha strappato alla donna la borsa ed è fuggito a tutta velocità sulla sua auto.
A quel punto lo scontro con l'auto e la moto.
Il conducente della moto è rimasto ferito gravemente a un piede, mentre le condizioni della passeggera non preoccupano.
Grave anche il conducente della seconda auto, che viaggiava con la moglie e due figli, due gemelline, tutte invece visitate e dimesse dall'ospedale.
Sul posto oltre al personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare i feriti in ospedale anche gli agenti della polizia locale delle pattuglie notturne e della sezione infortunistica che hanno poi avviato accertamenti e rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso