Nuova campagna Amiu "Voglio rifarmi una vita!" sbarca alla 61° edizione del Salone Nautico
Allestite dieci mini isole ecologiche all'interno del percorso
59 secondi di lettura
di R.P.
Saranno una decina le mini isole ecologiche organizzate da Amiu per la 61° edizione del Salone Nautico, dal 16 settembre al 21 settembre a Genova. In queste postazioni espositori e visitatori potranno conferire correttamente tutte le diverse frazioni merceologiche: carta e cartone, plastica e metalli, residui organici, vetro e secco residuo. Nella parte interna del percorso espositivo sono stati posizionati oltre 120 contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e metalli e secco residuo. E, lungo i percorsi esterni, sono stati disposti un centinaio di cassonetti.
"Voglio rifarmi una vita!" Questo lo slogan di Amiu Genova, che come partner ambientale del Salone Nautico, si impegnerà per massimizzare la qualità ambientale e garantire un servizio di pulizia efficace durante questa edizione.
"Voglio rifarmi una vita!", novità AMIU 2021, all'interno della più importante kermesse in campo nautico a livello nazionale e internazionale, è uno slogan che, con le diverse declinazioni di raccolta differenziata, ha l'obiettivo di spiegare come tutti i materiali correttamente conferiti possono diventare parte di un processo continuo di rinnovo, di ripartenza e di nuova vita nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale