Proseguono le attività di manutenzione e ammodernamento della metropolitana. La chiusura anticipata della metro è prevista nelle serate di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 ottobre.
Nella giornata di oggi lunedì 4 ottobre, durante lo stato di allerta meteo rossa emesso da Regione Liguria dalle ore 14 alle ore 23.59, la metropolitana effettuerà servizio solo sulla tratta Brin – De Ferrari, la stazione di Brignole resterà chiusa per tutta la durata dell’allerta rossa. L’ultima partenza sarà alle ore 21.10 da Brin per De Ferrari e alle ore 21.20 da De Ferrari per Brin.
Le ultime partenze di martedì 5 e mercoledì 6 ottobre saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).
In allerta arancione la metropolitana è in servizio sull’intera tratta Brin - Brignole; restano chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di via Canevari, gli ascensori all’interno della stazione zona Canevari e gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa. La stazione metro di Brignole resta accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi. Per tutta la durata dell'allerta arancione l'uscita obbligatoria sarà attraverso la stazione ferroviaria.
La Ferrovia Genova Casella è chiusa per l’intera giornata di lunedì. Inoltre, la ferrovia resterà chiusa al servizio anche nelle 24 ore successive al termine dell'allerta rossa diramata o di eventuali proroghe alla stessa per consentire le necessarie verifiche tecniche alla linea. Contestualmente alle chiusure della ferrovia verrà istituito, compatibilmente con lo stato della viabilità stradale, il servizio bus sostitutivo con lo stesso orario del trenino; il bus sostitutivo partirà da Genova piazza Manin e dalla stazione di Casella. Chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente (via Puccini). Chiusura dell’ascensore di Quezzi.
Servizi scolastici gestiti da Amt sono sospesi in tutta la Città Metropolitana di Genova con eccezione di Sestri Levante dove sono stati mantenuti in quanto le lezioni sono regolari.
cronaca
Metro, bus, ascensori e ferrovia Genova-Casella: le disposizioni di Amt durante l'allerta
1 minuto e 44 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più