Da oggi lunedì 11 ottobre, presso l’HUB Sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno, 1), sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale per: over 60, soggetti 12-59 in condizioni di rischio, soggetti over 12 in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, donne in gravidanza, medici e personale sanitario di assistenza, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio, soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani e particolari categorie di lavoratori, donatori di sangue.
I vaccini saranno somministrati in accesso diretto e gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 18. La vaccinazione antinfluenzale potrà essere somministrata da sola, o nella stessa seduta, combinata con la vaccinazione anti Covid (prima, seconda o terza dose).
Si ricorda che gli utenti che rientrano nelle categorie target (circolare ministeriale n.14614 dell’8/4/2021 che comprende anche i soggetti dai 6 mesi ai 6 anni senza condizioni di rischio e i soggetti dai 6 mesi ai 59 con condizioni di rischio) possono comunque accedere alla vaccinazione anti-influenzale gratuita attraverso i consueti canali: su prenotazione CUP con somministrazione presso gli 8 ambulatori di Igiene e sanità pubblica Asl3 presenti sul territorio (qui link alle sedi: http://www.asl3.liguria.it/campagna-antinfluenzale-2021-22.html ); richiedendola al proprio Medico di Medicina Generale o alle Farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale antinfluenzale; comunità per disabili e anziani; associazioni di appartenenza o centri trasfusionali (solo per i donatori di sangue).
ASL3/POLIZIA - Sempre al polo vaccinale della Sala Chiamata, Asl3 in collaborazione con la Questura di Genova organizza due Open day vaccinali nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 ottobre dedicati al personale della Polizia di Stato.
Nello specifico sarà messa a disposizione una linea in accesso diretto per effettuare la vaccinazione (sia prima che seconda dose) negli orari di apertura dell’Hub (dalle 8 alle 18) senza prenotazione, con percorso dedicato.
"Ringrazio l'Asl e il dott. Bottaro - afferma il Questore della provincia di Genova, dott. Vincenzo Ciarambino - per questa opportunità volta a favorire l'ulteriore implementazione dei vaccinati nella Polizia di Stato".
“Siamo lieti – spiega Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale Asl3 – di mettere a disposizione l’Hub Sala Chiamata del Porto per questa importante iniziativa che nasce da un percorso di costante e proficua collaborazione con il Questore. L’ottica è sempre quella di favorire e quindi di incrementare l’adesione alla campagna vaccinale anti-covid. Il nostro forcing operativo è a disposizione della città attraverso diverse modalità che cercano di venire incontro il più possibile alle esigenze delle persone. La formula dell'accesso diretto con copertura oraria dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato ne sono un esempio così come i numerosi open day organizzati nel tempo".
Gli open day prevedono una linea dedicata e si svolgono in contemporanea alle normali e consuete vaccinali attività svolta presso l’Hub.
salute e medicina
Sala Chiamata, da lunedì 11 antinfluenzale per soggetti a rischio
A San Benigno si intensifica l'attività dedicata di immunizzazione
2 minuti e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più