
Circa un migliaio le persone riunetisi oggi, tra residenti di Genova e di altre città, per l'intervento che si è tenuto per manifestare ancora una volta contro l'obbligo del Green pass, ma anche per la somministrazione del vaccino stesso e il mantenimento dello stato d'emergenza. Nessun distanziamento tra i partecipani, nessuno che avesse addosso la mascherina.
Tanti gli applausi, tante parole di solidarietà rivolte reciprocamente durante i piccoli monologhi di oggi. "Abbiamo già vinto" è stato lo slogan della manifestazione. Un'ora dopo è poi partito il solito corteo per le vie del centro di Genova, partito da via San Lorenzo in direzione del porto. Poi il proseguimento per via Gramsci e Caricamento, per poi risalire verso Piazza della Nunziata. Passaste le due gallerie, il corteo si è diretto in piazza Corvetto per poi prendere largo XII Ottobre e terminare la sua corsa in Piazza De Ferrari
Prima della partenza, il coordinamento Genova per la Liguria ha poi annunciato che nella mattinata di mercoledì 3 novembre verrà attuato il presidio davanti alla sede della AMT di Via Bobbio. Previsto invece per giovedì 4 novembre un'altra giornata di sciopero.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso