Domenica 11 aprile 2010 presso il Centro Sportivo Prato di Piazza Suppini a Genova Struppa si svolgerà la 6 ^ edizione del Torneo “Bandeko” di minivolley, organizzato dalla Parrocchia di San Siro di Struppa, in collaborazione con la Polisportiva Altavalbisagno. La manifestazione sarà valida come Tappa del Campionato Provinciale Minivolley.
Il torneo è riservato ai giovanissimi nati tra il 1997 e il 2003, suddivisi nelle seguenti categorie:
- BABYVOLLEY Anno 2002 e seguenti (3 contro 3) 25 squadre
- MINIVOLLEY Anni 99-00-01 (3 contro 3) 25 squadre
- SUPERMINIVOLLEY 1 Anni 97 (2 contro 2) 20 squadre
- SUPERMINIVOLLEY 2 Anni 98 (3 contro 3) 20 squadre
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con lo svolgimento dei tornei di Superminivolley 1 e Superminivolley 2 e proseguirà nel pomeriggio alle ore 14.00 con i Tornei di Babyvolley e Minivolley.
E’ prevista la partecipazione di 90 squadre con la presenza di oltre 300 giovani atleti, che si sfideranno sui 12 campi, preparati all’interno del nuovo Palazzetto dello Sport di Prato, animando una intensa giornata sportiva.
Le quote delle iscrizioni ed il ricavato delle altre iniziative, organizzate nella giornata, saranno devolute all’Associazione Ounlus “Bandeko”, che in lingua congolese significa “amico”, per il Progetto “Obosan”. Questo progetto prevede la costruzione di un ospedale presso la città di Kabinda nella Repubblica Democratica del Congo. E’ possibile anche destinare il 5 x mille a questa organizzazione (www.onlusbandeko.org).
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso