Sport

58 secondi di lettura

Genoa novantunesimo. Si chiama così il nuovo progetto del marketing rossoblu’ dedicato ai giovani e presentato a Palazzo Ducale. Per i ragazzi che si affacciano all’Università, ecco la grande novità in collaborazione con la facoltà di Economia: la possibilità unica in Italia di inserire nel proprio piano di studio un esame sul calcio in quanto azienda nel nome del Grifone. Dodici lezioni con sguardo anche oltre confine come nel caso dello studio del merchandising legato non solo al Genoa e al Milan ma anche al Real Madrid. E poi ecco anche la Genoa Value Cup, torneo di calcetto a cinque per le scuole medie che pero’ non si risolverà solo a suon di gol (le finali si giocheranno alla Cantera, il campo della scuola calcio) ma in caso di parità di risultato, varra’ la valutazione data nello studio che per questa motivazione riguarderà aspetti quali i valori, la passione e la territorialità. Genoa novantunesimo ha anche fini di solidarietà in quanto affianca e aiuta la battagia alla “sindrone di rett” malattia che colpisce la bambine in tenerissima età.