Sport

48 secondi di lettura

"I calciatori hanno già molti privilegi, lo sciopero per la questione del contratto collettivo costituirebbe un'immagine negativa, l'ennesima, per il calcio italiano". Sono le parole del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, presente questa mattina alla Fondazione Edoardo Garrone in occasione dell'inaugurazione delle "Lezioni di Storia", nove appuntamenti con la storia di Genova a Palazzo Ducale.

 

Garrone si è detto soddisfatto dei risvolti che ieri ha avuto la vicenda sul contratto collettivo: "E' un bene che l'Assemblea della Lega abbia respinto la proposta dell'Assocalciatori. Ci si sarebbe accontentati di avviare una discussione solo su 6 punti del contratto, tralasciando temi importanti come quelli delle rose e dei trasferimenti dei calciatori".

 

Infine il patron della Samp ha commentato l'ipotesi relativa al progetto di un nuovo stadio a Cogoleto: "E' una soluzione difficile e troppo complicata. Un progetto più percorribile c'è ed è quello dello stadio nella zona dell'Aeroporto".