Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Si dice che dopo le grandi piogge debba necessariamente tornare a splendere il sole, ma per l'NBA pare che non sia proprio così.
Ben 7 infortuni in questo avvio di stagione ed il trend non sembra voler cambiare direzione.
 
Canepa, rientrata dal secondo infortunio, bloccata tutta settimana da un attacco influenzale, ed Erinna Marciano, uscita malconcia (gomito bloccato) dalla trasferta a Vittuone proveranno comunque a scendere in campo nel derby contro Lavagna, anche se non potranno sicuramente essere al top della condizione.
 
Vignati dovrà fare a meno anche della capitana Nancy Scozzari, rientrata a Palermo a causa di un aggravamento delle condizioni di salute del papà; un'assenza la cui durata, al momento, non è prevedibile .
Può sembrare una frase fatta, ma le ragazze di Vignati proveranno a giocare anche per la loro capitana; uno stimolo in più per provare ad uscire da una situazione nella quale, infortuni a parte, la squadra si trova anche grazie ad un rendimento complessivo molto al di sotto delle sue potenzialità.
 
"Il nostro obiettivo, nonostante l'inizio poco incoraggiante, è ancora la zona playoff" - conferma il presidente Besana - "mancano ancora tante partite e la squadra, se vuole, ha la possibilità di raggiungerlo. Certo, peserà, e non poco, l'assenza della nostra capitana. La prova che lei sta affrontando con la sua famiglia è sicuramente più irta di difficoltà di qualunque evento agonistico ed a loro va l'abbraccio e l'incoraggiamento da parte di tutti noi. Compito della squadra, ora, è farsi trovare il più in alto possibile in classifica nel momento in cui Nancy potrà tornare a giocare."