
"La partita di domani sarà un'opportunità importante, per tutta la rosa e per il sottoscritto in particolare. Avrò la possibilità di valutare i giocatori che fino ad oggi hanno avuto poco spazio. I nostri avversari arriveranno a Marassi molto motivati, dovremo stare attenti perchè sono una squadra pericolosa".
Davide Ballardini presenta la gara contro il Vicenza, valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma domani sera al "Ferraris".
"Giocheranno sicuramente Moretti, Scarpi e Rafinha, mentre Milanetto, Criscito e Toni hanno bisogno di rifiatare. E' mia intenzione inserire anche Jankovic e Palacio, magari a partita in corso, per capire se ci potranno essere utili a Brescia. Kharja ha recuperato abbastanza bene, Veloso non è ancora al top della forma ma non sono preoccupato: ha solo bisogno di allenarsi e di giocare. Da quando sono arrivato - spiega il tecnico romagnolo - non abbiamo ancora trascorso una settimana "normale" con tutti a disposizione ed il potenziale del mio Genoa si vedrà solo quando potrò allenare la rosa al completo".
Dopo la sconfitta contro la Juventus, Luca Toni è sembrato piuttosto cauto sulle reali ambizioni dei rossoblù: "Luca è un ragazzo intelligente, ha detto che dobbiamo pensare prima di tutto a salvarci, ed ha ragione. Il campionato italiano è difficile ed equilibrato - conclude Ballardini - in questo momento molte altre squadre si concentrano prima di tutto a raggiungere quota 40 punti . E' presto per dire dove possiamo arrivare, ma di sicuro il Genoa può stare in alto".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti