Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

"L'eliminazione dall'Europa League brucia e tanto, dobbiamo essere bravi a convertire la rabbia accumulata dopo la sconfitta con il Psv in determinazione per vincere contro il Bari".

 

Così Domenico Di Carlo carica i suoi ragazzi in vista della sfida contro il Bari dell'ex Giampiero Ventura, in programma domenica al "Ferraris": "Abbiamo le qualità per riuscire a conquistare i tre punti contro i pugliesi. Anche senza Europa le nostre ambizioni rimangono importanti - spiega il tecnico blucerchiato -. Abbiamo ancora due competizioni importanti come Coppa Italia e campionato, dobbiamo puntare a fare il massimo in entrambe".

 

Il tecnico di Cassino lascia intendere che contro il Bari potrebbe riproporre la sua Samp con il 4-4-2: "Contro il Psv abbiamo giocato con tre mediani e il trequartista dietro le punte, soprattutto per esigenze tattiche, era il modulo più indicato per affrontare quel tipo di avversario - continua Di Carlo -. Domenica con il Bari, considerando anche la loro formazione, potremmo cambiare. Spero di recuperare Pozzi, anche Lucchini è meno grave del previsto: domani sarà la giornata decisiva per valutare entrambi".

 

Infine, una battuta sulle dichiarazioni di Palombo che nel post-partita di mercoledì sera aveva invocato rinforzi per la squadra: "Le parole di Angelo sono quelle di un ragazzo che tiene molto alla Samp. E' vero che senza Cassano perdiamo qualcosa sotto il punto di vista tecnico - conclude il mister - ma abbiamo altri bravi attaccanti a disposizione, e, fino all'arbitrato, dovremo sfruttare al massimo le loro caratteristiche".