Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Ancora un match nel 2010, sabato 18 Dicembre alle ore 18.30 al PalaCoverciano di Firenze, e poi questa incredibile prima parte di stagione verrà messa in archivio in attesa di vedere quale sarà il percorso del Riviera nel 2011, che prenderà il via dal 9 dicembre con la trasferta di Cecina.
Da Prato a Cecina passando per Firenze, questo è il passato, il prossimo futuro, ma soprattutto il presente della squadra di coach Ghizzinardi, che ha dichiarato a proposito del match al PalaToscanini di domenica scorsa: “Abbiamo commesso un errore sul +16 palla in mano, abbiamo sbagliato il contropiede e sul ribaltamento abbiamo commesso fallo e poi ci siamo visti fischiare un tecnico, perdendo così l’inerzia della partita. I falli commessi ci hanno imposto delle rotazioni difensive limitate e in quattro minuti abbiamo perso dieci punti. Grazie alle ottime percentuali di Sacco e Paleari abbiamo avuto un grande quarto periodo, devo fare i complimenti ai ragazzi per la lucidità nel momento topico del match”.

Sabato, come detto, ci sarà l’ultima trasferta del 2010, ecco il pensiero del coach di Codogno: “Firenze sarà una trasferta difficile perchè è una squadra che ha bisogno di punti. Sono pericolosi, soprattutto per alcune individualità come Rath e Rotella. Pretenderò dai ragazzi una difesa più intensa di quella di domenica scorsa, con più continuità in attacco. Tutte le nostre dirette concorrenti hanno vinto a Firenze e noi non possiamo essere da meno. Non abbiamo rotazioni limitate in difesa per cui non dobbiamo avere paura di essere intensi, possiamo contare sui ragazzi giovani e all’occorrenza possiamo giocare con tre lunghi in campo”.