Tempo di vacanze per i piccoli Cubbies che, questa settimana, dopo quattro mesi di divertimento ed intensa attività hanno chiuso la stagione 2010 con una grande festa sul vecchio “Cameli”. Il progetto Little League promosso dagli Albisole Cubs, era rivolto a bambini e bambine con una età compresa tra gli 8 ed i 13 anni ed ha visto la partecipazione di oltre 15 giocatori. Le Little League Baseball è una attività ludico-sportiva, finalizzata a far giocare, sempre e comunque, tutti quelli che partecipano. Regolata da un codice deontologico molto rigido, la Little League ha il pregio di mettere il bambino-atleta al centro di tutta l\'attività, lasciando in secondo piano l\'aspetto prettamente agonistico e, non a caso, questo progetto parte all\'insegna del motto “Tutti giocano, tutti si divertono e...in panchina si siede solo l\'allenatore”.
Dopo un mesetto di vacanze le attività Little League ricominceranno verso il 15 gennaio. Nella prossima stagione, a partire dal mese di aprile, i piccoli Cubs disputeranno il campionato provinciale di Little League con Finale Tigers e Cairese. L\'attività prevede anche partite amichevoli e tornei sia ad Albissola che in giro per la nostra regione. A febbraio ci sarà anche il debutto “internazionale” dei piccoli Cubs con un torneo Under 13 nella vicina Costa Azzurra a Nizza.
Questi i piccoli campioni degli Albisole Cubs Little League:
Angelo Tessore, Roger Rabellino, Nicola Colombo, Giovanni Colla, Lorenzo Coico, Saverio Tessore, Daniele Rotondi, Damiano Cordì, Rachele Rabellino, Lorenzo Marcelli,
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità