Sport

59 secondi di lettura

Andrea Ranocchia è già all'Inter. Il difensore umbro, giunto questa mattina al Centro della Borghesiana, ha lasciato il ritiro rossoblù e salutato i suoi ormai ex compagni, prima di partire verso Milano ed iniziare la sua nuova avventura con la casacca nerazzurra. I dettagli del trasferimento verranno annunciati il 3 gennaio, giorno di riapertura del calciomercato. Per la seconda metà del cartellino di Ranocchia, il club di Moratti avrebbe versato nelle casse rossoblù una cifra intorno ai 10 milioni di euro; come parziale contropartita, potrebbero essere inseriti nell'affare anche le comproprietà di Mattia Destro e Felice Natalino.

 

Ancora assenti alla ripresa della preparazione Mimmo Criscito, bloccato nello scalo aeroportuale di Parigi, ed il brasiliano Rafinha, che potrà godere di qualche giorno in più di vacanza: il suo rientro in gruppo è previsto per il 2 gennaio.

 

In questo primo giorno di ritiro la truppa di Ballardini ha lavorato in palestra e sul campo con esercizi atletici senza palla. Presente anche Rodrigo Palacio, rientrato dal lungo periodo trascorso in Argentina, mentre Beppe Sculli ed il nuovo acquisto Alberto Paloschi sono a Lavagna per proseguire il programma personalizzato di recupero dai rispettivi infortuni.