
Andrea Ranocchia è già all'Inter. Il difensore umbro, giunto questa mattina al Centro della Borghesiana, ha lasciato il ritiro rossoblù e salutato i suoi ormai ex compagni, prima di partire verso Milano ed iniziare la sua nuova avventura con la casacca nerazzurra. I dettagli del trasferimento verranno annunciati il 3 gennaio, giorno di riapertura del calciomercato. Per la seconda metà del cartellino di Ranocchia, il club di Moratti avrebbe versato nelle casse rossoblù una cifra intorno ai 10 milioni di euro; come parziale contropartita, potrebbero essere inseriti nell'affare anche le comproprietà di Mattia Destro e Felice Natalino.
Ancora assenti alla ripresa della preparazione Mimmo Criscito, bloccato nello scalo aeroportuale di Parigi, ed il brasiliano Rafinha, che potrà godere di qualche giorno in più di vacanza: il suo rientro in gruppo è previsto per il 2 gennaio.
In questo primo giorno di ritiro la truppa di Ballardini ha lavorato in palestra e sul campo con esercizi atletici senza palla. Presente anche Rodrigo Palacio, rientrato dal lungo periodo trascorso in Argentina, mentre Beppe Sculli ed il nuovo acquisto Alberto Paloschi sono a Lavagna per proseguire il programma personalizzato di recupero dai rispettivi infortuni.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso