Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura

Per la VII giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto, dopo aver ritrovato la vittoria contro il forte Torino, si appresta a viaggiare in casa di un’altra delle sicure protagoniste del campionato: il Plebiscito Padova. Per le calottine biancorosse è l’occasione per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite (comprese le sfortunate sconfitte con Bologna e Bergamo) e affrontare a viso aperto l’esperta formazione allenata dal bravo tecnico croato Mate Jurcevic che, nonostante abbia finora offerto prestazioni altalenanti, rimane in valore assoluto una delle migliori della categoria potendo contare su giocatori tra i migliori della serie A2 come il bomber Diego Bacelle, il portiere Caprani e il centroboa croato Sentic.

Marco Paganuzzi: “la vittoria con Torino deve essere un punto di partenza per la nostra squadra che ha ancora tanto da crescere e migliorare continuando a lavorare duramente ogni giorno. Le vittorie ci devono dare consapevolezza dei nostri mezzi ma anche l’umiltà necessaria per capire che si può e si deve continuare a crescere singolarmente e come squadra attraverso il lavoro di tutti i giorni. Padova è una società di tradizione e organizzata e una squadra esperta e dall’elevato tasso tecnico ma noi dobbiamo giocare con umiltà e sacrificio, con intensità e aggressività indipendentemente dall’avversario: solo così possiamo fare punti in un campionato così difficile ed equilibrato”.
Qualche dubbio di formazione per mister Paganuzzi che non sa ancora se potrà contare su Mattia Melella colpito da influenza da alcuni giorni mentre tutto il resto della rosa è presente al completo.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Busacca e Lamberti, alle ore 18:30 di sabato 22 gennaio presso il Centro Sportivo Plebiscito Padova.