Per il Primazona Winter Contest: seconda domenica senza vento
. Clinic per gli Optimisti
Sabato si è svolta per gli Optimisti la seconda parte del “clinic”, il corso di perfezionamento dedicato ai primi classificati della Ranking List zonale 2010. Il forte vento di tramontana ha vivacizzato le prove in mare e accresciuto la validità degli esercizi impostati dal Tecnico Marcello Meringolo coadiuvato da Luisa Franza, Vice-Presidente del Comitato I Zona.
. Regata solo per Equipe
Domenica, quando in un cielo senza nubi un sole fiammeggiante ha scacciato una magnifica luna splendente, il vento soffiava disteso da Nord. Ma alle 11, venuto il momento di dare la partenza alla ragata, il sole ha scaldato l'atmosfera e il vento è calato, girando prima a Sud Ovest e poi a Nord Ovest, tanto da permetter la partenza degli Equipe ma non quella dei più numerosi Optimist (nella foto di Nicolino Mennuti)
Gli Equipe potevano concludere la prova solo grazie alla riduzione di percorso alla prima boa di poppa, mentre agli Optimist, visto la sopravvenuta totale mancanza di vento, non restava che rientrare in quel magnifico impianto sportivo polifunzionale che è il porticciolo Duca degli Abruzzi.
Fra domenica scorsa ed oggi nulla di fatto quindi per gli Optimist, ma almeno una prova per gli Equipe, dove si sono piazzati al primo posto degli Evolution Gilberto Boragni e Camilla Fassio (CN Loano), davanti a Florian Smit e Marco Rosati (CV Ventimigliese) e, al terzo posto, Enrico Custureri e Alessandro Calderan (Canottieri Garda Salò).
Ne L'Equipe Cadetti, Andrea Abbruzzese e Filippo Ferrari hanno tagliato per primi il traguardo davanti a Alice Secco e Martina Galvan, tutti del CN Loano, grazie agli ultimo soffi di un vento evanescente.
. Domenica prossima conclusione
Tutto quindi rimandato a domenica prossima 30 gennaio per la conclusione di questa undicesima edizione del Primazona Winter Contest, la prima ad aver conosciuto due domeniche successive senza vento.
Sport
Seconda giornata per il Primazona Wintter Contest
1 minuto e 34 secondi di lettura
Ultime notizie
- L'allarme di Fai e Cisl Liguria: "Aqua de Ma, a rischio 25 posti di lavoro"
- Per la Scuola Taekwondo Genova record di medaglie agli italiani Juniores
- Comunali, Genova Unita lancia la candidatura dell'avv. Raffaella Gualco
-
Il medico risponde - Ictus, novità terapeutiche e riabilitazione
- E' morto all'età di 47 anni l'ex calciatore della Sampdoria Jorge Bolaño
- Spettacolare arrampicata nella grotta dell'Edera di Finale Ligure
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso