Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

Previsioni meteorologiche incerte per la penultima giornata del 35° Campionato Invernale Golfo del Tigullio-Trofeo Quantum Sail, la storica kermesse d’altura organizzata da Franco Noceti e dai circoli velici del Tigullio. A termini di regolamento (massimo disputate), tra quattro giorni ci sarà solamente una prova nelle acque di Lavagna: otto quelle già disputate, tra domenica 6 e domenica 20 febbraio (premiazione presso il CN Lavagna di via dei Devoto) se ne potranno disputare altre due per determinare i vincitori di tutte le classi.
“Allo stato attuale, c’è chi sicuramente può fare i suoi conti e gestire vantaggi importanti – afferma Noceti – D’altro canto c’è anche chi spera nella possibilità di recuperare e alcune situazioni rimangono ancora assolutamente aperte”.
Domenica prossima si prevede la massiccia partecipazione di tutte le barche iscritte: 45 equipaggi, ognuno alla ricerca del proprio obiettivo e ormai capace di interpretare il nuovo percorso (modificato quest’anno rispetto alle precedenti edizioni) nel modo più congeniale.
“Il nostro appassionato staff di volontari ha dato l’anima anche in questa 35° edizione per consentire a tutti di gareggiare in un contesto sempre più competitivo – aggiunge Noceti – Mi preme, come sempre, ringraziare Comune di Lavagna e Porto di Lavagna per la collaborazione”.
Nell’ultima giornata di confronti, Timeriesci di Luca Lualdi è stato il grande protagonista nelle classi Orc e Irc grazie al doppio successo nella 7° e 8° prova. Nella classe J80 Paolo Montedonico, a bordo di Montpres, ha chiuso in prima posizione davanti a Massimo Rama su Jeniale! Nelle classifiche Overall Chestress2 rimane in vetta sia nella classe Orc che in quella Irc.  Nella overall J80 tiene Federico Rajola che è primo con Olj spirit Hatamuri.