
Il teamVVF si divide e partecipa, nel weekend, a due gare distinte: alla "Gepin Olmo" di Celle Ligure e alla "Granfondo val di Cecina" in Toscana.
Tre gli atleti impegnati in Liguria, Musante e Bardi, finiscono rispettivamente al 42esimo e al 44esimo posto, niente male considerando i 775 partenti A metà classifica il veterano Sperandeo, che chiude a quasi un\'ora dal primo assoluto.
Diverso l\'andazzo a Cecina, con il trio VVF Restaino, Crocetti, Saccomanni sempre nel gruppo di testa, seppur in una gara non certo adatta agli atleti del team. Un percorso fatto di salitine, discese e pianure non ha permesso ai "nostri" di fare il proprio gioco. Restaino ce l\'ha messa tutta per spezzare il gruppo, ma ogni tentativo in salita veniva prontamente annullato nella discesa successiva. Il Gruppo si presenta allo striscione dell\'arrivo compatto, tant\'è che tra il primo e il ventottesimo, il nostro Enrico Saccomanni, ci passano solo 3 secondi.
A Celle Ligure si impone Gianluca Cavalli, del team Maggi in 2 ore 57\' e spiccioli. Secondo il compagno di squadra Andrea Beconcini ad oltre 2 minuti. Sul podio sale anche Roberto Pistis del Rodman Team staccato di 2" da Beconcini.
Nella gara toscana, invece, vince Maurizio Banchini del Cicloteam San Ginese in poco più di 2 ore e 12 minuti. Primo dei "pompieri" è Saverio Crocetti ad un secondo, poi Saccomanni 28esimo a 3 secondi poi Restaino, sfinito, 56esimo a 5 minuti abbondanti. Seguono gli altri.
Domenica appuntamento alla GranFondo Valdarno ad Arezzo. Il teamVVF parteciperà con Crocetti, Restaino, Scavo e Musante.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso