Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

A 30 giorni dall’evento, è iniziato il conto alla rovescia in vista della 58° Targa d’oro Città di Alassio e si registrano già le prime iscrizioni, in arrivo da Lussemburgo, Russia e Francia, oltre che da Liguria e Piemonte.La gara, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile, con la tradizionale formula a quadrette, senza vincolo di categoria, si preannuncia pertanto sempre più internazionale. L’obiettivo è quello di superare ancora una volta i 1.500 giocatori iscritti.


Come consuetudine, i 128 campi necessari per lo svolgimento della manifestazione saranno dislocati in tutto il comprensorio tra Andora e Loano, entroterra compreso. La location più frequentata nella prima giornata sarà quella di Arnasco, dove saranno allestiti 32 campi da gioco. Teatro della fase finale sarà, come lo scorso anno, l’accogliente palasport Lorenzo Ravizza, sui quali saranno allestiti ben otto campi ed inizierà ad accogliere incontri già dal sabato.

L’evento è organizzato dalla Associazione Bocciofila Alassina e si avvale della collaborazione del comitato ligure e di quello di Albenga della Federbocce, del sostegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, dell’Assessorato allo Sport della Regione Liguria, dell’Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia di Savona. Ma quest’anno Alassio non sarà la capitale della bocce solo in occasione della Targa d’oro.