Sport

1 minuto e 50 secondi di lettura

La diciottesima Coppa Italia è della Ferla Pro Recco. Al PalaSystema di via Rodi nella finalissima della Final Four ha superato 9-7 la Lake Iseo Brixia. Il terzo posto è del Camogli che ha battuto la Florentia 10-8.

Anche in occasione della presentazione la Pro Recco si schiera indossando la maglietta con la scritta “vergogna” dedicata ad Ea Mangiante. Intanto la RN Camogli vince la finalina 10-8 contro la RN Florentia.

Partiti. Palla alla Pro Recco che gioca praticamente subito uomo in più, rete di Zlokovic.  Due parate di Tempesti quasi a uno contro zero, il capitano della Nazionale c’è. Vale la regola dell’ex: Gitto sul palo in superiorità numerica, 2-0.

Secondo tempo. Palla alla Pro Recco. Ancora Tempesti su una semi rovesciata di Calcaterra e poi su un tiro da fuori, serata particolarmente affascinante. Lapenna conquista un rigore e Kacic para la trasformazione di Ivovic. Poi Mammarella in superiorità, ma ancora Gitto in superiorità 3-1. Quarto gol per la Pro Recco, segna Ivovic 4-1 quando mancano 43 secondi e quasi in chiusura Elez e la sua colomba 4-2.

Cambio campo. Palla alla Pro Recco, il Brescia non ci prova neppure. Tabellino fermo per tre minuti, poi la rete di Calcaterra velocissimo a sfruttare l’espulsione a favore 4-3. Pareggio per il Brescia,  Elez 4-4. Espulsione definitiva di Binchi per tre falli. Gitto ancora in gol 5-4, pareggio di Calcaterra. A pochi secondi dal termine rigore a favore della Pro Recco, se ne incarica il capitano Bendek, palla all’incrocio dei pali. Parità, 5-5.

Quarto tempo. Palla alla Pro Recco, questa volta gli avversari ci provano. La rete di Felugo 6-5. Superiorità importante ma fallita dal Brescia. Rigore per la Pro Recco forse perché Kacic spruzza l’acqua sul volto dell’attaccante in controfuga, trasforma Figlioli 6-4. Ancora la calottina numero 8 per l’8-5.  Rigore per il Brescia, espulsione definitiva per tre falli di Gitto, Tempesti para un rigore a Fresia. Ancora Figlioli, potente, come sempre, imparabile 9-5. Segna Presciutti  e chiude Mammarella 9-7.

La Pro Recco per la sesta volta consecutiva vince la Coppa Italia