Cronaca
Ascom, nuovo regolamento sulla pubblicita'
1 minuto e 6 secondi di lettura
Sta per approdare in Consiglio Comunale il nuovo regolamento sulla pubblicità. Si tratta di una regolamentazione che produce effetti importanti sull’attività delle singole imprese e dei Centri Integrati di Via. Il Presidente della Consulta dei CIV Ascom Confcommercio, Piero Oliva ha così commentato: “Su un argomento così importante, ci saremmo aspettati che l’Amministrazione comunale avesse avuto la sensibilità di coinvolgere le Associazioni di categoria nel complesso procedimento che ha portato alla realizzazione del nuovo piano. Secondo Umberto Solferino, Presidente del CIV C.so Sardegna: “Il rammarico è ancora più grande se si pensa che proprio sul tema della pubblicità l’Amministrazione comunale aveva sottoscritto un protocollo d’intesa con i Centri Integrati di Via dove si impegnava ad agevolare il più possibile il ruolo dei consorzi e delle aggregazioni territoriali". "Durante l’incontro, afferma Oliva, sono state rappresentate semplici richiesta di buon senso come ad esempio: agevolazioni per chi investe privatamente ma a beneficio di tutti, svolgendo anche funzioni in sostituzione delle istituzioni; semplificazione delle procedure; concertazione rispetto alle installazioni sul territorio per evitare problemi o penalizzazioni delle attività presenti. Ma su tutta la linea non c’è stata la disponibilità a trattare neanche un punto."
Ultime notizie
- Serra Riccò, dal 18 al 21 aprile il 24esimo torneo Tavola Bronzea
- Tafaria (Filca Cisl): "Vogliamo proporre il patto per il lavoro nell’edilizia"
-
Con 'Artificial Botany. morphos III' Euroflora sboccia sul maxischermo di Primocanale
- Ciclista investe una donna in val Bisagno e scappa
- Euroflora 2025 sarà l'occasione per inaugurare il parco della Foce
- Sampdoria in visita al Gaslini. Uova e sorrisi per i piccoli pazienti
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana