Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

Dopo gli ottimi risultati conseguiti al primo Meeting Nazionale, i Commissari Tecnici delle squadre giovanili e assoluta hanno formulato le convocazioni per la 25° edizione del Memorial “Paolo d’Aloja”, gara internazionale che si tiene ogni anno a Piediluco e che nel 2011, da venerdì a domenica prossimi, vedrà in gara equipaggi provenienti da 16 nazioni. C’è una forte partecipazione ligure, proprio a seguito del primo banco di prova nazionale.
C’è molta curiosità per la presenza di Paolo Perino, atleta della Sportiva Murcarolo, nel quattro di coppia azzurro: gareggerà insieme ai vicecampioni mondiali Stefanini, Raineri e Venier e avrà un ostico avversario nella Croazia vincitrice della rassegna iridata di Lake Karapiro.
Leonardo Boccuni (Elpis) tornerà in barca assieme a Marcello Miani e i due proveranno a mettere in difficoltà i plurititolati Bertini e Luini.
Tra i Senior, nel singolo e nel quattro di coppia, occhio al sanremese under 23 Giuseppe Alberti (CUS Pavia).
Il Commissario Tecnico Juniores Claudio Romagnoli impiegherà Davide Mumolo (Elpis) nel doppio assieme a Francesco Pegorato (Sisport Fiat).
Ben tre le genovesi convocate dal CT Josy Verdonkschot. Benedetta Bellio (Murcarolo) e Veronica Paccagnella (Sampierdarenesi) saranno utilizzate per formare un competitivo quattro di coppia con Claudia Fascoli (CUS Pavia) e Carmen Ormenisan (Idroscalo Milano). Denise Zacco (Murcarolo) sarà in corsa nel doppio assieme a Deborah Battagin (Monate).
Queste le designazioni per la prima giornata (venerdì pomeriggio e sabato mattina), i CT potranno effettuare cambiamenti alla luce dei risultati.