Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura

Partita questa mattina al Circolo Golf e Tennis di Rapallo la “Portofino Golf Challenge & Pro-Am Christian Steiner”, la gara di golf a sfondo benefico che vede sfidarsi – oggi a Rapallo e domani a Portofino - 23 squadre composte da giocatori professionisti e amatori e 81 appassionati golfisti.

Domani nell’unicità del golfo di Portofino, i 108 concorrenti della Pro-Am si cimenteranno singolarmente sia nelle 9 buche del putting green aperto anche al pubblico e allestito sulle banchine del porticciolo, che nella Challenge, attaccando il green galleggiante di 12x7 di Brilliant8 strategicamente posizionato al centro della baia.

Ospiti d’eccezione Matteo Manassero, che ha festeggiato ieri sera il suo 18°compleanno sul green di Rapallo, Alberto Binaghi, Costantino Rocca, Silvio Grappasonni, Ginaluca Baruffaldi, Nicolò Ravano, Diana Luna, Sophie Sandalo.

Particolarmente rilevante è l’iniziativa benefica a sostegno di Christian Steiner, il famoso osteopata milanese da anni costretto all’immobilità, che ha visto la raccolta di un gettone per ogni singola iscrizione delle 23 squadre della Pro-Am e la realizzazione – questa sera presso il Circolo di Rapallo - di un’asta benefica in cui verranno battuti oggetti e capi dei più rappresentativi campioni del golf italiano.

«Questa due giorni è un evento particolarmente importante per il golf e per il Circolo di Rapallo che quest’anno compie 80 anni» - sottolinea Paolo Risso –Presidente del Circolo Golf e Tennis Rapallo–. L’idea di creare in un unico evento sia un appuntamento per professionisti che per amatori e nello stesso tempo riuscire a raccogliere dei fondi a scopo benefico e promuovere la cultura del golf con appuntamenti ludici e ricreativi, credo sia una strategia vincente che sono grato di ospitare.