
Mercoledì e giovedì a Chieti saranno di scena le Final Four di Coppa Italia dove le ragazze bianconere della TermoCarispezia saranno protagoniste con Cus Chieti, Meccanica Nova Bologna e Delser Udine.
Alla manifestazione organizzata dalla società abruzzese hanno avuto accesso le prime due formazioni del girone nord e sud al termine dell’andata della regular season.
Mercoledì alle 17.00 le ragazze di Scanzani scenderanno in campo nella prima semifinale in programma contro la Meccanica Nova Bologna, a seguire alle 19.00 sarà di scena la seconda semifinale tra Cus Chieti e Delser Udine. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno giovedì alle 18.30 con la gara che sarà trasmessa in diretta su Raisport +.
L’avversaria delle spezzine è la squadra che si è classificata prima nel girone nord, una formazione dove militano tre ex: Valeria Zanoli, Martina Bestagno e Giulia Leva, giocatrici che con Eleonora Costi e la lituana Laima Rickeviciute compongono il quintetto base diretto da Marco Savini.
Per ottenere la finale servirà una TermoCarispezia, atletica e corsara che faccia vedere di che pasta è fatta.
La direzione di gara è affidata a Fiora Acquaviva di Milano e Giuseppe Balducci di Valvasone (Pn)
Per quanto riguarda le semifinali dei play off, la TermoCarispezia affronterà le siciliane della Magazzini Gea Alcamo. Per accedere alla finale si giocherà al meglio delle tre gare con l’eventuale bella in casa. Gara 1 si svolgerà mercoledì 27 aprile alle 20.30 sul parquet del Palasprint, sabato 30 aprile alle 20.00 gara 2 in terra siciliana, eventuale gara 3 mercoledì 4 maggio
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso