Era l’ultima partita casalinga per il team del Presidente Carlo Mangiapane e come succede al momento dei saluti tra amici c’è sempre quell’aria un po’ rilassata e tranquilla. Così tranquilla che la NORMAC AVB si è trovata subito a dover inseguire le piemontesi per tutto il primo set, vinto alla fine dalle ospiti 21 a 25.
Il S.Orsola è una di quelle squadre che, per qualche strana alchimia, fanno soffrire le genovesi ma nell’intervallo tra 1° e 2° set Mario Barigione e Matteo Zanoni hanno registrato i meccanismi della squadra e la NORMAC AVB ha ripreso a macinare il suo gioco vincendo le due frazioni successive 25 a 20 e 25 a 18.
Nel quarto set la stanchezza si è fatta sentire per entrambe le formazioni, ma alla fine le ragazze genovesi si sono affermate per 26 a 24 vincendo anche il match.
Molti i cambi nella formazione genovese durante tutto l’incontro per una prestazione che consolida la classifica in vista dell’ultima di campionato, sabato 7 maggio a Mondovì. Contro la squadra locale Pallavolo Mondov,ì che in classifica segue la NORMAC AVB, ma che in ogni caso non può più raggiungerla; sono infatti 6 i punti che dividono i due team. Probabilmente sarà quindi una bella partita tra due formazioni che stanno già programmando il prossimo campionato.
Il risultato finale: NORMAC AVB – S. ORSOLA ALBA: 3 - 1 (21-25 25-20 25-18 26-24)
IL COMMENTO
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo