Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti, questa volta a livello Interregionale e Nazionale, per le tre sezioni olimpiche.
Nella Ginnastica Artistica Maschile le squadre di Pro Chiavari, Andrea Doria di Genova, Pro Italia di La Spezia e Ginnastica Recco sono impegnate nel Campionato Interregionale di serie C – zona Nord-Ovest a Carate Brianza (Monza/Brianza) nel Palazzetto dello Sport Comunale. E’ in palio l’ammissione al Campionato Nazionale. Per la Ginnastica Ritmica Regina Margherita di Genova-Prà, Ginnastica Rapallo, PGS Auxilium di Genova, Etoile di La Spezia e Ginnastica Ligure Albenga gareggiano al Campionato Nazionale di serie C nel Palazzo dello Sport “G. Guerrieri” in Fabriano (AN).
L’attività regionale è ferma. Si riprenderà il 14 maggio con il Trofeo Mignon per la sezione Ginnastica per tutti.
Intanto diciotto giovani e promettenti ginnaste della sezione Ginnastica Artistica Femminile, sotto la guida del Direttore Tecnico Mario Sbaiz, hanno portato a termine le difficili prove previste nel Test di Alta Specializzazione. Nel Livello 4 minimi sono stati i distacchi tra le ginnaste Thi Thu Hà Cardetti, Marta Maglio della F.G. Savonese e la ginnasta della Società Pietrese Martina Basso. Nel Livello 3 nettamente superiore è stato il punteggio raggiunto da Giada Pigliaru (Società Sampierdarenese), seguita dalla compagna di squadra Martina Armenia, Beatrice Chessa della F.G. Savonese e Angelica Liscio della Pietrese. Nel Livello 2 Greta Fiorentino (F.G. Savonese) e Denise Cevallos Torrez (A. Doria) hanno primeggiato su Chiara Silva e Simona Cabella (PGS Auxilium). Nel Livello 1, le più piccole, Martina Ravera (classe 2002), con i colori della Sampierdarenese, ha raggiunto il più alto punteggio, seguono le gemelline dell’ A. Doria Alice e Asia D’Amato nate nel 2003, a seguire Matilde Casalboni, Emi Schezzi e Alessia Tea della Pietrese e Nicole Infasceli del PGS Auxilium.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità