Circa 60 piloti Easykart si sono dati appuntamento sulla pista di Ottobiano per il 2° appuntamento del Campionato regionale Nord Ovest che, giunto al giro di boa, ha evidenziato chiaramente quali saranno i piloti da battere. Nella 60cc si è imposto Rocco Atlante, bravo a sorprendere con un sorpasso da "antologia" all'ultima chicane l'esperto Davide Lombardo che, dopo aver guidato la corsa a lungo, si è dovuto accontentare del 2° posto. La lotta per la vittoria ha visto tra i protagonisti anche Lorenzo Colombo, giunto 3° in volata a soli 920 millesimi dal vincitore. Tra i grandi protagonisti della corsa (e del campionato), va segnalato anche l'ottimo 4° posto di Alessandro Brigatti, che in mattinata si era imposto nella pre-finale.
Il vincitore del 1° appuntamento sulla pista di Castelletto, Samul Ucci, invece, si è accontentato del 5° posto frutto di una gara accorta, come quella di Francesco Sabella, 6° classificato e anche lui candidato a un ruolo da protagonista in chiave campionato nelle ultime due gare in programma (Lonato e Nizza). A seguire, la top ten è stata completata da Samuele Valentini, risalito in 8ª posizione dopo un ritiro in Pre-Finale, da Federico Testa e Riccardo Massa. Nella 100cc si è rinnovato il confronto tra Norbert Toth e Marco Iannotta, che sono giunti al 1° e 2° posto dopo un lungo e appassionante confronto, come nel 1° appuntamento di Castelletto.
L'ungherese della Capp Motori è quindi al comando anche della graduatoria di campionato a punteggio pieno, ma Iannotta ha dimostrato di poter vincere e negli ultimi 2 appuntamenti di campionato, proverà certamente l'affondo. Al 3° posto ha concluso una gara eccezionale anche Riccardo David, mentre in 4ª posizione si è classificato il (positivo) debuttate proveniente dalla 60 MINI, Giulio Parolini. In evidenza anche Nicolas Magni, 6° classificato davanti a Ruga, Casati, Livraghi, Vettori e Littera.
Nella classe 125 Light, Luca Guerini si è imposto su Marco Carena per 137 millesimi dopo un lungo e avvincente confronto, mentre Sabino De Castro è salito sul 3° gradino del podio precedendo Alberto Cola, il pilota ufficiale Audi nei campionati GT e Superstars, vincitore della gara di apertura a Castelletto. Questa classifica rende il campionato molto avvincente, infatti, a metà percorso guida la graduatoria Marco Carena con 40 punti, mentre Cola e Guerini seguono a quota 38. Tornando alla corsa di Ottobiano, va segnalata anche la positiva prova di Di Cillo, 5° davanti a Stefano Mercatelli, Pala, Mazzalai e Cerri.
Nella Heavy, infine, Sperafico ha vinto nuovamente mettendo una seria ipoteca al titolo di categoria, anche se dovrà vedersela con Lamanuzzi, che ha colto un bel 2° posto davanti a Nicolò Baroni. Al 4° posto ha chiuso la corsa Daniele Mercatelli, quindi si è classificato Napolitano davanti a Gianazza, Brandi, Macchi, Truda e Chiaro. Il prossimo appuntamento con il campionato regionale Nord Ovest e con l'Organizzazone del Karting Club 2001, oltre che il patrocinio e coordinamento della Vega, è previsto sulla pista di Lonato il 24 Luglio. L'appuntamento conclusivo del Campionato, invece, si terrà a Nizza Monferrato il 18 Settembre.
Sport
Spettacolo ai Regionali di Ottobiano
2 minuti e 30 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più