Sport

2 minuti e 1 secondo di lettura

Una perfetta organizzazione da parte del Club Vela di Campione, un Comitato di Regata
preciso ed efficace, il vento di Campione come sempre puntuale, tanti ragazzini e ragazzine entusiasti e felici, tutto ha contribuito ad una bella riuscita della terza Nazionale Equipe.
Anche domenica infatti si sono potute disputare due prove tecniche e spettacolari con una bella Ora che soffiava sui 7 metri al secondo.
Grande performance dell’Equipaggio di Salò Custureri-Calderan che ha cercato di interrompere il dominio di Rosati-Smit di Ventimiglia e di Marta Richero e Allegra Primavera di Loano.
La classifica finale di Campione nella categoria Juniores vede vincitore Rosati-Smit di Ventimiglia seguiti su podio da  Custureri-Calderan di Salò e da Marta Richero con Allegra Primavera di Loano, anche prime femminili.
Ma hanno ben regatato anche Giulia Genesio-Francesca Volpi, quarte e Boragni-Fassio, quinti.
Tutti comunque gli Equipaggi sono da accomunare in un applauso per le doti tecniche dimostate in acqua.
Nella categoria Cadetti Under 12 è continuato incontrastato il dominio di Andrea Abbruzzese con Filippo Ferrari che con ben quattro vittorie hanno dimostrato la loro netta superiorità. Seconde e prime femminili Alice Secco e Martina Galvan, terze Benedetta Barchi con Silvia Leonelli tutte di Loano che hanno un po’ approffittato della forzata assenza dei forti Equipaggi di Marciana e di Bracciano.
Si è così concluso il ciclo delle tre Nazionali valide per la formazione della Ranking List Nazionale che ha visto la partecipazione di di trentatre Equipagg suddivisi tra Juiniores e Cadetti.
La classifica finale dopo 17 prove disputate vede trionfatore Rosati Smit del Circolo Velico Ventimigliese, secondo l’equipaggio misto composto da Gilberto Boragni e Camilla Fassio del C.N.Loano e terze a pari punti e primo Equipaggio Femminile Giulia Genesio e Francesca Volpi sempre di Loano. Questi tre Team parteciperanno con i rimborsi FIV al Campionato Europeo a Bilbao. Meritano un applauso Custureri Calderan del SCG Salò
che hanno finito le Nazionali con un ottimo crescendo, Rossini-Mastrangelo del S.T. Bracciano e Marta Richero e Allegra Primavera vincitrici della prima Nazionale di Loano e impossibilitate a partecipare alla seconda di Follonica.
La ranking de Cadetti Under 12 vede il trionfo di Andrea Abbruzzese e Filippo Ferrari con l’incredibile performance di 12 vittorie su dodici regate. Seconde Alice Secco e Martina Galvan, terze Benedetta Barchi con Silvia Leonelli, tutti di Loano. Bravissimi anche Groppi-Peria e Arnaldi-DiTavi di Marciana finiti al quarto e quinto posto.