"Malesani? E' uno dei candidati per la panchina del Genoa, quando tornerà deciderò quale sarà il tecnico. Ne ho già due a libro paga, non vorrei sbagliare altre scelte. In una settimana verrà dato l´annuncio ufficiale. Malesani mi intriga, vediamo. Chi è l´altro candidato? Ci sono allenatori con cui abbiamo parlato, è un tecnico conosciuto. Delio Rossi? È un grande allenatore". Così Enrico Preziosi, che a Radio Sportiva riapre completamente il capitolo allenatore in casa Genoa.
Il patron rossoblù parla anche di mercato: "Non faremo colpi a sorpresa, ma prenderemo giocatori importanti. Toni, Veloso e Rafinha non hanno dato quel tipo di apporto che ci aspettavamo. Non siamo fermi, le sorprese sono all´ordine del giorno. Donadel? È un giocatore molto importante, noi come abitudine non prendiamo giocatori che sono a fine contratto, abbiamo fatto così anche con Pazienza. Fino a giugno è sotto contratto, non so se andrà al Genoa".
E in conclusione: "Kucka è appena arrivato, puntiamo su di lui anche per la prossima stagione. Quest´anno non andrà via, poi vedremo. Criscito invece è un´altra situazione: è da tanto che è al Genoa, ci può essere la voglia di cambiare, in quel ruolo siamo abbastanza coperti. Se rimane siamo contenti, altrimenti ne parleremo. Ribas? Ha già firmato, è un giocatore del Genoa".
Infine una battuta sullo scandalo del calcio scommesse e sul 4-3 tra Genoa e Roma, citato dal grande accusato Paoloni in alcune intercettazioni: "Non dico niente, lascio fare agli inquirenti. In quel caso De Rossi non giocò neanche, ogni ipotesi può solamente essere smentita dalle indagini. Io la partita la ricordo, è stata combattuta e siamo stati noi a fare un miracolo facendo sparire la Roma. Paoloni si commenta da solo".
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria