Da fine ottobre la nave da crociera Costa Romantica rimarrà ferma nel porto di Genova per un restyling. Il cantiere San Giorgio, in collaborazione con la consociata T.Mariotti, si è aggiudicato la commessa, del valore di 90 milioni di euro, che porterà al completo rinnovamento della nave. Durante la sosta in bacino saranno aggiunti due nuovi semiponti, 11 cabine e 120 cabine e suite con balcone privato. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 ospiti totali e le cabine aumenteranno da 678 a 789. La stazza arriverà a circa 56 mila tonnellate contro le attuali 53 mila. La Costa neoRomantica - questo il nuovo nome della nave al termine dell'intervento - sarà inoltre dotata di una enoteca e di una Spa, un'area benessere, e un ristorante club con menù creati dai migliori chef stellati. Terminati i lavori, a fine gennaio Costa neoRomantica offrirà alcune crociere di 11 giorni nelle isole Canarie, con partenza da Savona, mentre nella stagione estiva si posizionerà nel Nord Europa per crociere di due settimane con itinerari inediti.
Cronaca
Costa Romantica in porto per un restyling
54 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Incidente in autostrada: ragazze perdono controllo dell'auto, all'ospedale
- Dalle liste d'attesa ai conti in rosso, ecco le sfide per il nuovo assessore alla sanità
- Movimenti in Comune, cresce il Gruppo Misto e c'è chi guarda a sinistra
- Sbalzato dall'auto in corsa che prende fuoco: uomo muore sul colpo
- "Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano
- Sabato e domenica con tempo instabile: le previsioni
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria