I tifosi spingono la Samp verso la prima gara ufficiale di Coppa Italia. Staccati già 4.000 tagliandi per il match di domenica sera contro l'Alessandria, in programma al "Ferraris" alle 20.45.
Ed è una Samp pimpante quella che arriva alla prima gara ufficiale della stagione. Atzori ha torchiato i suoi nel lungo ritiro di Moena, usando bastone e carota nei confronti di un gruppo che pian piano comincia a calarsi nella mentalità necessaria ad affrontare la serie cadetta.
Il test con l'Acqui racconta di un attacco in cui tutti si sentono protagonisti, e le motivazioni scattano anche dalla tanta concorrenza: Maccarone e Piovaccari in gol, Bertani frizzante come sempre. Il tecnico doriano poi vuole una Samp camaleontica, capace di svariare dal 3-4-3 al 3-5-2, in attesa delle ultime pedine che andranno a completare la rosa blucerchiata.
Nel mezzo c'è il calore del pubblico doriano, che ieri ha letteralmente invaso Bogliasco e ha fatto tagliare il nastro dei 14.000 abbonamenti. Roba che in serie B si vede di rado e rappresenta uno stimolo importante per società e squadra.
Un assist che gli Ultras Tito nel loro nuovo portale riassumono così: "Ci siamo, si parte. Stagione 2011/2012, una stagione che vogliamo vivere ancora una volta da protagonisti. Una stagione lunga e dura ed è proprio per questo che vogliamo e dobbiamo dare il massimo. Più del massimo, a Genova così come in giro per l'Italia". Ora il primo esame della nuova Samp, la palla passa a Palombo e compagni.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria