In casa Genoa è il giorno di Cesare Bovo, nuovo difensore rossoblù che ha scelto il numero 21.
"Sono felice, qui ero stato bene e spero di stare ancora meglio. Torno dopo tre anni in cui sono cresciuto molto. Delio Rossi mi ha fatto i complimenti? Sono felice, al mister devo molto. Difesa a 3 o 4? Non cambia molto, comunque sono soprattutto un centrale".
"I gol? Ne ho fatti alcuni su punizione, se le calcerò sarò contento. Sto cercando di capire cosa mi chiede il mister, con lui sto parlando molto. Come lascio Palermo? Sono state dette cose non vere, io lì sono stato bene e mi spiace lasciare i rosanero. Comunque sono felicissimo di essere qui, semplicemente tengo a precisare che non sono voluto scappare. Il Genoa non era l'unico club che mi seguiva, ma la mia è stata anche una scelta di cuore".
"Obiettivi? Non si possono fissare ora, è troppo presto. I giocatori del Genoa sono adatti sia per la difesa a 3 che a 4, deciderà il mister. Sono pronto per giocare, la forma non è ottimale ma posso giocare subito".
E sullo sciopero: "Passano messaggi sbagliati. Lottiamo per i nostri diritti di lavoratori".
"Lo scorso anno ho segnato 5 gol, spero di ripetermi per il bene del Genoa. Rispetto a 4 anni fa ci sono solo Scarpi e Marco Rossi, ma comunque conosco tutti e inserirmi non è stato un problema".
"Gilardino o Borriello? Sono due grandi attaccanti, con caratteristiche diverse ma con una qualità incredibile. Sarebbe splendido averli qui".
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria