Con l'incognita maltempo che incombe su Valletta Cambiaso, alle 9 di stamattina sono iniziate le qualificazioni per il tabellone principale Aon Challenger Memorial Giorgio Messina. La prima testa di serie è il brindisino Thomas Fabbiano che, avendo beneficiato di un bye al primo turno, affronterà nel pomeriggio il vincente del match Recourdec - Zaytsev.
In tabellone anche Matteo Trevisan che attende uno fra Marti e Damiani e Michael Linzer che al secondo turno se la vedrà con l'australiano Feeney. Avanti di un turno anche il monegasco Benjamin Balleret, Enrico Burzi e Renzo Olivo, tutti impegnati nel pomeriggio.
Da registrare purtroppo l’impossibilita’ di vedere ai nastri di partenza dell’AON Challenger Andreas Seppi, numero 51 del mondo e numero uno dell’entry list chiusa lo scorso 16 agosto. Seppi e’ infatti ancora impegnato nel torneo di doppio degli US Open in corso di svolgimento a New York. Ieri sera, in coppia con lo spagnolo David Marrero, Seppi ha battuto 6/4 7/5 i tedeschi Michael Kohlmann e Alexander Waske. Seppi e Marrero affronteranno ora il francese Michaell LLodra e il serbo Nenad Zimonjic, coppia terza testa di serie allo Slam americano.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso