
Giornata piena a Sanremo per il Meeting giovanile: oltre 70 squadre iscritte, dai Promozionali agli Juniores, che si sono sfidate sui campi di gioco tracciati all'interno e all'esterno dell'ampia struttura del Mercato dei Fiori. Quest'anno, infatti, non si è giocato per strade e piazze, come da tradizione, ma in un solo impianto al coperto, per testare anche la possibilità di utilizzarlo dai giocatori di balon nei mesi invernali.
Una giornata di festa per la pallapugno giovanile, ma alla fine la voglia di vincere si è fatta sentire, anche in modo acceso, dimenticando forse lo spirito della manifestazione che vuol essere momento di svago e di gioco, aldilà del risultato o di una decisione dell'arbitro.
Alla fine, certo, c'è chi il meeting lo vince, premiato dall'assessore allo sport della Regione Liguria, Cascino: nei Promozionali successo del Peveragno in finale con il Pontinvrea, nei Pulcini del Ricca sulla Castellettese, negli Esordienti della Subalcuneo sulla Pro Spigno, negli Allievi della Monticellese sulla Don Dagnino, negli Juniores del Centro Incontri sulla Pievese.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti