Il campionato cambia leader ancora una volta. La serie 2011 di International Gt Open si dimostra più aperta e combattuta che mai, in tutte le categorie. Nella gara conclusiva dell'appuntamento portoghese a Portimao l'equipaggio Ayari-Camathias (JMB Racing) prende il largo sin dalla prima curva. Un dominio sottolineato da una serie di tempi sul giro senza possibilità di rimonta per Montermini-Moncini (Villorba Corse) e Frezza-Lopez, secondi e terzi al traguardo. Un risultato positivo per la F430 di Vittoria Competizioni e ossigeno per la classifica, con le Ferrari dominatrici assolute del fine settimana. Da segnalare la migliore prestazione stagionale della Sunred SRX di Rosell-Carol.
Dopo la sfortuna di Gara-1, in GTS la Ferrari 458 AF Corse di Bizzarri-Rizzoli afferrano un successo importante per il morale e la classifica, davanti alla coppia Kessel Racing leader di categoria Bontempelli-Gattuso. In terza posizione, miglior risultato stagionale per la Ford GT40 del team RPM con Bamford-Mortimer. Al quarto posto la Porsche Autorlando di Roda-Babini.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre appuntamento sul circuito di Monza con Ayari leader assoluto del campionato con una manciata di punti di vantaggio su Ramos. Anche in GTS distacchi ridotti tra Bontempelli-Gattuso e gli inseguitori.
In Gara-2 di Euro F.3 Open vittoria del brasiliano Yann Cunha e del Team Hache, in seconda posizione David Fumanelli. L'italiano di RP Motorsport chiude cosi il suo fine settimana all'Agarve Motor Park con una vittoria e una piazza d'onore. Il belga Sam Dejonghe sul podio in terza posizione e primo nella Copa. In classifica generale al comando rimane Fontana, nella Copa il brasiliano Gamberini. Anche la Euro F.3 sarà in pista a Monza nel primo fine settimana di ottobre.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità