Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

Ad un anno di distanza Michele Piras del Team Marchisio bici, rivince il Trofeo "Garuti Gioielli" organizzato dal Team Grosso Sport, in una giornata purtroppo piovosa, ma ricca di contenuti tecnici ed agonistici che hanno divertito il pubblico assiepato al riparo sotto gli alberi del boschetto a ridosso del prato del Parco Naturale San Romolo-Monte Bignone, dove eran concentrati alcuni passaggi tecnici apprezzati già nel 2010 da tutti i partecipanti.

Al secondo posto un combattivo Massimo Garibbo dello Sport Bike dds teneva a debita distanza Simone Ferrero del Team Marchisio Bici di Millesimo.

A seguire più o meno alla spicciolata e senza grossi colpi di scena, si sono classificati altri 23 atleti che hanno onorato tutti i tre giri di 5,2 km del percorso, ridotto di un giro a causa della pioggia che si era fatta ormai insistente a circa mezz'ora dalla partenza data alle ore 11, finita la corsa podistica.

Il terreno a parte la mulattiera in salita ha tenuto benissimo e non si sono registrati incidenti, prova ne è stata un unico ritiro.

Tra le donne vince Ylenia Altomare dell' Uc Monaco e sempre nelle categorie femminili, Margot Moschetti della medesima squadra francese, vince nelle junior. Fra gli Esordienti maschi vittoria per Almonti Andrea del Team Danymark, mentre nelle donne esordienti vittoria di Verrando Alessia (Ciclistica Bordighera). Negli allievi vittoria di Pozzo Matteo del Gp08 Pro Recco Bike. Vittoria dell'U.C. Monaco sul Bike O'Clock e Team Grosso Sport tra le società.