Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

"Siamo felici per la vittoria con la Lazio, ma adesso voltiamo pagina". Alberto Malesani carica il Genoa in vista della sfida con il Catania: "Non è un match semplice, la squadra di Montella si espone poco e cerca subito la ripartenza. Ma vogliamo la vittoria a tutti i costi. Il Ferraris alla fine va conquistato più con i tre punti che con il bel gioco."  ,

E ancora sulla sfida di domani sera aggiunge: "Abbiamo qualche problema in difesa, Mesto e Rossi non sono a disposizione: escludo però che si giochi in tre uomini, il nostro progetto prevede 4 difensori. ". E su Jorquera: "Ha fatto molto bene a Roma ma deve restare con i piedi per terra".

Umiltà dunque come parola chiave per l'ex mister del Bologna " Dobbiamo affrontare l'avversario senza presunzioni, a inizio campionato è fondamentale gettare basi solidissime per definirci una squadra. "

Un pensiero sul calcio di oggi "E' cambiato molto. E anche dopo 20 anni di carriera non bisogna certo sentirsi arrivati, è neccessario essere aperti a modificare il proprio credo calcistico. La serie A è il campionato più difficile del mondo, dove gli allenatori vengono sempre messi in dubbio, mentre c'è più comprensione nei confronti dei giocatori: serve equità di giudizio"

In attacco Malesani ha confermato che deve sciogliere ancora il dubbio in attacco tra Pratto e Caracciolo come partner di Palacio. Infine il tecnico Malesani si attende molto da Constant: "Mi aspetto una reazione da lui dopo la partita con la Roma"