E’ terminata a Santa Margherita Ligure la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. La giornata conclusiva è stata dedicata a una regata di match race, prova in cui le barche si affrontano una contro una.I quattro equipaggi finalisti - Columbia Business School, Sauder School of Business, Warwick Business School e IESE Business School – si sono ritrovati questa mattina per un briefing condotto dal campione di match race Roberto Ferrarese che ha illustrato ai presenti le regole di regata.
Alle 10 e 30 le quattro barche si sono dirette al largo di Santa Margherita, affrontando condizioni meteo piuttosto impegnative con vento debole e irregolare interrotto da brevi burrasche.
Il match race ha visto eliminati per primi gliequipaggi della Warwick Business School (Gran Bretagna) e della IESE Business School (Spagna) che hanno guadagnato rispettivamente la terza e a quarta posizione nella classifica finale.Il confronto si è quindi fatto più serrato per la conquista del primo posto ed è stato vinto dai canadesi della Sauder School of Business che hanno avuto la meglio sugli americani della Columbia Business School e hanno conquistato la RolexMBA’s Conference & Regatta. I Paesi rappresentati sono nove: Australia, Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Svizzera.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia