Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

Malesani continua a preparare minuziosamente la sfida di domenica contro il Parma, ma sono ancora tanti i dubbi legati agli 11 che scenderanno in campo al Tardini.

Questo pomeriggio si è disputata, a porte chiuse,  la consueta partitella in famiglia contro la Primavera.

Le incertezze coinvolgono quasi tutti i reparti della squadra, a partire dal modulo: scontata la prensenza di Frey tra i pali ( grandissimo inzio di campionato il suo), la difesa potrebbe essere composta da Antonelli, Kaladze, Moretti e Rossi. Ma se il Georgiano rimane inamovibile, il ballottaggio coinvolgerebbe Moretti e Antonelli a contendersi la fascia mancina, con l'inserimento di Bovo in posizione di terzino destro. Di conseguenza il Capitano verrebbe posizionato in posizione più avanzata rispetto all'ex palermitano.

Sulla linea mediana potrebbe trovare spazio Birsa;Veloso e Kucka hanno il posto assicurato. Chi potrebbe rifiatare è  Constant, che ad ora non ha entusiasmato, e Merkel scalpita per esordire.

Chi sarà ovviamente della partita è Rodrigo Palacio,  ma non conosce ancora il suo partner d'attacco: in pole Caracciolo e Pratto, ma anche Jorquera potrebbe affiancare l'argentino, in un'inedita posizione di seconda punta.

Da segnalare una curiosità legata a Veloso, che ha affermato di poter battere la stella del Real Madrid ( nonchè suo compagno di nazionale) Cristiano Ronaldo: la sfida però si disputerebbe davanti ad un televisore e  Playstation collegata.

Sempre  più attivi invece i tifosi rossoblù nel mondo, parola d'ordine  "colonizzare" anche l'est europeo: nascerà infatti a breve un Genoa Club Russia.