Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Martedì al Teatro del Mare  della Fiera, durante il Salone Nautico Internazionale di Genova, ci sarà la presentazione del Primazona Winter Contest 2012


Quattro domeniche di regate (15 e 22 gennaio, 5 e 12 febbraio 2012), nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro e Sturla, nelle quali saranno protagonisti equipaggi e velisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Genova e la Liguria si confermano ancora una volta la location ideale per regatare anche in stagioni difficili sotto il profilo del clima e delle condizioni del mare grazie alle condizioni meteorologiche particolarmente vantaggiose. Per tutti i partecipanti, ci sarà così la possibilità di sfidarsi e testare il proprio valore, in vista degli appuntamenti primaverili ed estivi.

Optimist, RS Feva e L'Equipe sono le classi Under 16 in cui avverranno i confronti delle prime due giornate (domenica 15 e domenica 22 gennaio). Gli atleti delle classi 470, 420, Laser e 505 scenderanno in acqua domenica 5 e domenica 12 febbraio.
Due le giornate tenute di riserva per un eventuale recupero in caso che le condizioni meteorologiche impedissero il regolare svolgimento delle regate: 29 gennaio e 19 febbraio.

Particolare interesse suscitano i Clinic dedicati ai migliori equipaggi della ranking zonale nelle classi Optimist e 420 che potranno seguire, nei sabati precedenti le regate, corsi di aggiornamento e perfezionamento alla presenza dei tecnici federali.