Martedì al Teatro del Mare della Fiera, durante il Salone Nautico Internazionale di Genova, ci sarà la presentazione del Primazona Winter Contest 2012
Quattro domeniche di regate (15 e 22 gennaio, 5 e 12 febbraio 2012), nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro e Sturla, nelle quali saranno protagonisti equipaggi e velisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Genova e la Liguria si confermano ancora una volta la location ideale per regatare anche in stagioni difficili sotto il profilo del clima e delle condizioni del mare grazie alle condizioni meteorologiche particolarmente vantaggiose. Per tutti i partecipanti, ci sarà così la possibilità di sfidarsi e testare il proprio valore, in vista degli appuntamenti primaverili ed estivi.
Optimist, RS Feva e L'Equipe sono le classi Under 16 in cui avverranno i confronti delle prime due giornate (domenica 15 e domenica 22 gennaio). Gli atleti delle classi 470, 420, Laser e 505 scenderanno in acqua domenica 5 e domenica 12 febbraio.
Due le giornate tenute di riserva per un eventuale recupero in caso che le condizioni meteorologiche impedissero il regolare svolgimento delle regate: 29 gennaio e 19 febbraio.
Particolare interesse suscitano i Clinic dedicati ai migliori equipaggi della ranking zonale nelle classi Optimist e 420 che potranno seguire, nei sabati precedenti le regate, corsi di aggiornamento e perfezionamento alla presenza dei tecnici federali.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria