Si gioca in casa, anzi no. Rari Nantes Bogliasco con la valigia in mano, oggi ad Imperia che diventa campo di casa, domani partenza da Milano direzione Oradea dove giocherà il 2° turno di Len Euro Cup. Priva di Washburn, al suo posto Edoardo Di Somma che a sua volta sostituisce Ferrero leggermente infortunato. In acqua questa sera due straordinari campioni del mondo, uno per parte, Deserti e Aicardi festeggiati dal calore del pubblico, encomiabile la presenza di una rappresentanza degli Irriducibili. Applausi anche per gli ex di casa, Barillari e Nossek.
Partiti. Subito avanti il Savona ma Alessandro Di Somma favorisce un contro fallo di Aicardi. Una superiorità per parte, realizzano gli ospiti con Petrovic, doppietta ravvicinata 0-2. Ci prova il Bogliasco ancora a uomo in più ma c’è Volarevic. Poi c’è la tripletta savonese: Aicardi, Damonte e Fiorentini. Sblocca il risultato una bella rovesciata di capitan Deserti, nonostante la zona che mister Pisano ha ordinato ai suoi. Chiude Rizzo 1-6.
Secondo tempo. Fiorentini trasforma l’uomo in più e lo fa anche Camilleri. Reagisce il Bogliasco che va in gol con il vice capitano Bettini 3-7. Ma è particolarmente insidioso Damonte, mancino, da uno, questa volta con una spietata colomba. Sfrutta la velocità Alessandro Caliogna per chiudere la pratica superiorità, ribatte Angelini colomba da fuori ma chiude Camilleri senza se né ma 5-9.
Terzo tempo. Palla al Bogliasco. A 7.40 Volarevic para un rigore a Camilleri. Savona avanti con l’uomo in più di Janovic 5-10. Gran gol di Nossek , risponde Fiorentini in superiorità. Il gol in rovesciata di Deserti , l’uomo in più di Rizzo e il tiro basso sotto le braccia di Mina di Aicardi 7-13. Mister Magalotti cambia il portiere, Graffigna al posto di Mina. Batte velocissimo la superiorità Camilleri, è un po’ la chiave di volta, risponde Janovic con la stessa rapidità 8-14. Doppia superiorità per il Bogliasco ma vengono fischiati i due metri, poi la doppietta di Aicardi. Rizzo su rigore e chiude Camilleri in superiorità 9-17, espulso definitivamente per tre falli Colombo..
Quarto tempo. Palla al Bogliasco. Rete di Angelini in superiorità. Trasforma un rigore Nossek 10-18. E lo fa anche Petrovic, poi Edo Caliogna in superiorità 11-19. A 1.47 Zarilli in porta al posto di Volarevic. Espulso definitivamente Vergano per tre falli.
“Più di un passo indietro rispetto a quattro giorni fa contro il Recco. Sono consapevole di allenare un gruppo di giocatori in gamba, forti fisicamente e che sanno di pallanuoto ma se non scatta la voglia di vincere e si va in acqua molli si fanno queste figure. Continuiamo a dire che questo non è il vero Bogliasco ma prima o poi dovremo dimostrare qual è il vero Bogliasco altrimenti perdiamo di credibilità. Il nostro problema è la testa e dobbiamo lavorarci”., ha spiegato il tecnico del Bogliasco Magalotti
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità