Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

“Siamo a zero punti dopo dopo tre gare, è evidente che abbiamo un problema in attacco: fino al 3° tempo, la squadra ha accumulato uno scarso bottino. Rendiamo tutto difficile, non abbiamo i tempi giusti e sbagliamo i canestri più semplici, specie da sotto. Siamo caotici: dobbiamo capire che con più tranquillità riusciremmo a fare di più. Fortunatamente, la difesa tiene”.
Il bilancio della terza sconfitta consecutiva incassata dalla Igm Follo, è tracciato da coach Guglielmo Rossi, che così ha commentato la prestazione del collettivo biancoceleste sul parquet del “PalaParini” di Cantù.
Il tecnico non va in cerca di alibi e dà le indicazioni per cercare di rimettere sui giusti binari questo inizio di stagione negativo.
L’incontro vede i padroni di casa subito in avanti, fino al +10 (23-13) all’inizio del secondo tempino; la Igm prova a recuperare, lanciata da un ispirato Mario Valerio, e riduce il gap a 4 lunghezze (25-21), ma come nei due match precedenti, anche questa volta arriva il black out, e gli avversari riescono ad accumulare un vantaggio in doppia cifra (34-23, -11). Dopo la pausa lunga la situazione non migliora: i ragazzi di Rossi restano in apnea e precipitano sul -19 nella terza frazione (49-30). Inutile il recupero nell’ultimo quarto (parziale 14-24): il Cantù gestisce la superiorità e porta a casa il risultato, con il finale di 67-58.