La Sampdoria perde in casa contro il Vicenza per 1-0, risultato che costa la panchina al tecnico Gianluca Atzori. L'allenatore di Collepardo è stato infatti sollevato dall'incarico al termine del match, dopo i fischi al suo indirizzo da parte del pubblico. Cori contro Atzori: "Vattene", e contro la società a fine gara: "Garrone basta parole". Il club ha preso 36 ore per decidere il nome del nuovo allenatore: testa a testa Donadoni-Iachini con De Canio outsider.
Questo Sensibile a fine gara: "Sono orgoglioso di aver scelto Atzori in passato, come sono orgoglioso di averlo guardato negli occhi quando lo abbiamo purtroppo sollevato dall'incarico con tutto il suo staff. Quando il nuovo nome? Già domani sera si potrebbe sapere qualcosa. E' una mia sconfitta? Sì, in parte lo è, mi sento responsabile del momento negativo che stiamo attraversando; farò anch'io delle riflessioni. Chi serve ora? Un uomo che sappia muoversi in questa situazione, situazione non semplice con tante problematiche da gestire. Ci vuole grande personalità e grande leadership".
E ancora: "I giocatori? L'esonero del tecnico è un messaggio più che sufficiente per loro. Mi auguro che la loro coscienza venga toccata da quanto fatto. Quale nome è favorito? Non faccio polemica, ma siccome sono stati fatti tanti nomi è meglio continuare a farli per 36 ore. Poi si saprà chi sarà al timone della Samp".
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria