Si conclude con la vittoria di due livornesi il week end di gare al Palazzetto dello Sport di La Spezia, dove si è svolta la Prima Prova Nazionale Giovani.
L'ultima giornata di gare è stata dedicata alle prove di fioretto, che hanno visto la vittoria finale di Lorenzo Nista (foto Bizzi), portacolori dell'Aeronautica Militare, e di Beatrice Monaco del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.
Nella prova maschile, Nista ha avuto la meglio in finale su Orazio Iozzia, tesserato per la Conad Scherma Modica. Punteggio finale di 15-7 in favore del livornese. Al terzo posto sono saliti Michele Caporizzi (Circolo della Spada Mangiarotti Milano) e Tommaso Ciuti (Schermabrescia).
Un derby tutto interno alle Fiamme Gialle ha invece concluso la prova di fioretto femminile. A contendersi la vittoria finale sono state infatti Beatrice Monaco e Olga Rachele Calissi, entrambe in forza al Gruppo sportivo della Guardia di Finanza.
La vittoria è andata alla prima col punteggio di 15-6. Sul terzo gradino del podio Camilla Mancini (Frascati Scherma) e Martina Sinigalia (Cs Mestre Livio Di Rosa).
Sport
Ecco i risultati della prova nazionale Giovani a La Spezia
51 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Downhill, torna per restare il Red Bull Cerro Abajo: Genova unica tappa europea
- Cantieri e allerte, siglato per il secondo anno l'accordo sullo smart working
- Cucina Liguria e dintorni: torna l'eccellenza gastronomica nel cuore del Porto Antico
- 'La vampa della pittura', a Palazzo Ducale l'arte di Giovanni Castiglia
-
Il medico risponde - Tumore al polmone, diagnosi precoce e novità di trattamento
-
Finestra sul mondo - Il genovese a Chicago (USA): "Gemma nascosta ma con tanti contrasti"
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso