Il lago di Varese incorona la Canottieri Sanremo. Il due senza Ragazzi di Nicolò Corsa e Riccardo Mager vince la sesta e penultima prova di Coppa Italia di fondo. Niente da fare per Canottieri Lario e Canottieri Moltrasio, i due sodalizi lariani che hanno tentato in tutti modi di impedire all’equipaggio di Livio Rubino di conquistare la medaglia d’oro. Felicità anche per lo Speranza Prà che può andar lieto per due medaglie d’argento raggiunte grazie al quattro di coppia Cadetti (Matteo Varacca, Edoardo Nizzi, Alessandro Rivanera e Jacopo Tomio) ed a Bianca Laura Pelloni nella specialità del singolo Ragazze.
In campo giovanile il sodalizio biancoverde trova sempre collocazione ad alti livelli ed i due podi di Varese ne sono il migliore esempio.
Non solo Sanremo e Speranza. Davide Mumolo trascina la Canottieri Elpis verso l’argento nel singolo Juniores, alle spalle del singolista torinese Francesco Pegoraro (Sispost Fiat). Leonardo Boccuni, il quattro di coppia Cadetti (Lorenzo Brusato, Giorgio Gibelli Casaccia, Armando Forno, Matteo Paone) ed Alessandra Apone si piazzano tutti quanti al quinto posto nelle rispettive gare. Domenica prossima appuntamento a Napoli con il recupero dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare rinviati a Palermo lo scorso 15 ottobre.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità