Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura

Bella partita, molto intensa, tra due squadre con giuste ambizioni di poule elite: la spunta l'NBA-Zena, che a prescindere dal prossimo risultato contro Alassio chiuderà il girone d'andata al primo posto.
 
Inizia con molta intensità il Maremola, sospinto da Montan; 6-0, poi 10-2, Policastro e Zanetti rimettono le cose a posto ma è ancora Montan a riportare avanti le locali: suoi 15 punti nel primo periodo che il Maremola chiude avanti di 5, un vantaggio che rimarrà inalterato all'intervallo lungo (41-36) , ribaltando nel finale il primo vantaggio delle genovesi (34-36 al 18') , con  Montan già a quota 26 punti.
 
Nel frattempo Battifora, oltre a non trovare la via del canestro, ha raggiunto i 4 falli; è migliorato l'impatto di Sansalone sulla partita (buone soluzioni dalla distanza), Policastro cattura rimbalzi e stoppa tutto quello che passa dalle sue parti, ma è Zanetti, nel cuore del terzo periodo a trovare le soluzioni per ribaltare di nuovo, e stavolta definitivamente, il risultato.
 
Buca la retina dalla distanza e con 11 suoi punti consecutivi dà linfa al break (14-0) che porta la sua squadra dal 47-40 al 47-54.
Unico neo la situazione falli; il quarto periodo inizia infatti con ben 3 giocatrici dell'NBA-Zena a quota 4 (Battifora, Sansalone e Zanetti).
 
Montan apre l'ultimo periodo con una tripla, ma l'NBA-Zena (con 8 punti di Zanetti e buone conclusioni di Arapi) replica immediatamente, portando il vantaggio in doppia cifra.
 
Esce Zanetti per il 5° fallo sul +10 quando mancano due minuti al termine, Montan mette la sua terza tripla seguita da un'altro canestro, ma è l'ultimo sussulto : Chiara Varoli mette con freddezza due tiri liberi che consentono alla babies di Vignati di portare a termine la loro 4^ vittoria consecutiva.