Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

La ventiduesima edizione dell’Imperia Winter Regatta ha esordito con tre belle prove nelle acque di Marina degli Aregai. Vento da ponente di sedici nodi, onda di un metro abbondante hanno contribuito a dar vita a tre regate impegnative per gli scafi delle classi 470 e Laser, le prime a scendere in acqua.
A far la parte del leone tra i 470 sono stati i danesi Tobiasen Balder e Johansen Magnus Jung con due primi posti ed una piazza d’onore che garantiscono loro la leadership nella classifica provvisoria. Secondi i fratelli tedeschi Julian e Philip Autenrieth (5-2-1) mentre gli italiani Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) sono terzi (2-3-3).
Tra i 470 femminili prime le italiane Francesca Komatar e Sveva Carraro della Sezione Velica Aeronautica Militare (1-1-2), seconde le ucraine Anna Kyselova e Anastasia Krasko (2-2-1) mentre al terzo posto le ravennati Cristina Celli in coppia con Giulia Paolillo (3-4-3).
Tra i Laser Radial una sola regata valida ha premiato Stefano Borgarello del Club Nautico San Bartolomeo mentre tra i Laser Standard il primo posto in classifica provvisoria è del tedesco Fabien (2-1-1).
Le regate di 470 e Laser continuano oggi, lunedì 5, per concludersi martedì 6 dicembre.
La seconda parte dell'Imperia Winter Regatta vedrà protagonista la classe 420 da giovedì 8 a sabato 10 dicembre, sempre alla Marina degli Aregai.