Al via l'ottava edizione di Danzando a GinnasticArte, manifestazione di danza, musica e movimento, che si svolgerà a Genova Sampierdarena, il 15 dicembre 2011 nella palestra del Centro Civico di Via Buranello.
L’associazione Gratia D. Ensemble, del Liceo Linguistico Grazia Deledda ha lanciato un invito alle scuole genovesi e della provincia per una festa di Natale in movimento che vuole protagonisti studenti e insegnanti. L'iniziativa è riservata alle Scuole secondarie di I e II grado e vuole essere un momento d’incontro e amicizia per la diffusione dei valori dello sport e lo scambio di esperienze nell’ambito delle attività espressive.
L’evento, organizzato dall’associazione in collaborazione con l’ufficio Educazione Fisica e Sport dell’Ufficio IV Ambito territoriale del Miur di Genova, il CONI Provinciale Genova, la Federazione Italiana Danza Sportiva, il Comitato Ligure Federazione Ginnastica Italiana e l’ENDAS Liguria, nell’ambito del progetto La Danza a scuola, è finalizzato alla diffusione dei valori etici ed artistici dello sport. Tra le esibizioni presentate dalle Istituzioni Scolastiche saranno inseriti esercizi dimostrativi a cura della Federazione Danza Sportiva Italiana.
A seguire alle ore 14 si terrà il Corso di Aggiornamento La Danza Sportiva nella Scuola riservato ai docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado, organizzato dal Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Danza Sportiva.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso