Meteo

Le previsioni meteo per le prossime ore
1 minuto e 37 secondi di lettura
di r.p.

LIGURIA - Poca pioggia sulla Liguria. Resta in vigore l'allerta meteo gialla per pioggia e temporali sul centro-Levante della Liguria compreso le valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto fino alle ore 14. E' terminata invece a mezzanotte l'allerta nel resto della Liguria.

Nella giornata di domenica sono stati diversi i casi di interruzioni di corrente tra i quartieri genovesi della Foce, Sturla e San Martino che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco in diverse zone a causa degli ascensori bloccati. Ma la corrente è saltata in diversi punti della città. Secondo i pompieri, è stata l'aria di burrasca, con tuoni e un po' di vento a provocare questo fenomeno. 

 

Genova, con la burrasca gli ascensori vanno in tilt: numerosi interventi

PREVISIONI METEO ARPAL:

MARTEDI’ 16 AGOSTO ancora instabile fino al pomeriggio con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE, bassa probabilità di temporali forti altrove. Fenomeni in lenta e graduale attenuazione dal pomeriggio. Da sera nuovo rinforzo della ventilazione meridionale fino a localmente forte sui settori centrali

MERCOLEDI’ 17 AGOSTO nuovo contesto instabile per l'ingresso di una nuova perturbazione atlantica, possibili rovesci o temporali di intensità moderata su tutte le zone. Seguire aggiornamenti.

LE MISURE DI PREVENZIONE A GENOVA

Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte dei volontari di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. 

All'entrata in vigore dell'allerta:

- predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili.

- porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento.

- limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità.

- tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità e dai mezzi di informazione.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Agosto 2022

Finalmente Yeboah, il Genoa ritrova un bomber in più: "Sono felice"

GENOVA - La soddisfazione per la vittoria di Venezia corre sui social. Il Genoa si gode il successo al Penzo e chi può’ sorridere è Yeboah che ha trovato il suo primo gol in maglia rossoblu: “Finalmente, molto felice per il mio primo gol con il Genoa e soprattutto per i 3 punti. Il duro lavoro paga
Lunedì 15 Agosto 2022

Sampdoria, mercoledì la ripresa degli allenamenti a Bogliasco

GENOVA - Archiviata la sconfitta subita in casa con l'Atalanta per 2-0 all'esordio, la Sampdoria di Marco Giampaolo guarda già avanti. Mercoledì è infatti prevista la ripresa degli allenamenti a Bogliasco. Andrea Conti e Simone Trimboli proseguono la riabilitazione. Nel mirino la difficile sfida in
Lunedì 15 Agosto 2022

Le previsioni meteo non fermano i turisti, la Liguria fa il pieno. "Ora l'obiettivo è allungare la stagione"

Camere piene al 97% in questo Ferragosto. La novità sono gli scandinavi. Il presidente di Federalberghi Werdin traccia il bilancio: " puntiamo sulla silver economy e speriamo nel ritorno del turismo congressuale"
Lunedì 15 Agosto 2022

Tragedia in mare a Bergeggi, ragazzo annega al Lido delle Sirene

Inutili i tentativi di rianimazione. Le autorità stanno indagando per capire l'esatta dinamica dell'accaduto
Lunedì 15 Agosto 2022

Passo del Faiallo, volo di 20 metri per un 70enne: interviene l'elisoccorso Grifo

Un difficile intervento da parte del soccorso alpino, complicato dalle nuvole basse e dalla zona impervia
Lunedì 15 Agosto 2022

Conducente ubriaco fa ribaltare auto, 4 feriti tra cui due bambini: arrestato

L'incidente in via del Peralto al Righi. L'uomo avrebbe fatto resistenza al pubblico ufficiale per evitare di essere sottoposto al controllo dell'etilometro