LIGURIA - Ecco le previsioni meteo per il weekend di Primocanale 3Bmeteo: il fine settimana è all'insegna della pioggia e della variabilità, tanto che Arpal ha emanato un'allerta gialla per temporali dalle ore 6.00 di domani, sabato 3 settembre, fino alle ore 15.00 di domani: nella notte l’instabilità produrrà precipitazioni localmente anche forti, accompagnate da isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, che si andranno ad organizzare (cioè non saranno più isolate) con il passare delle ore.
Ancora pioggia in Liguria, allerta gialla per temporali - L'AVVISO
LE PREVISIONI METEO
SABATO 3 SETTEMBRE: Correnti umide atlantiche portano parecchia nuvolosità sul Nordovest, dove avremo qualche rovescio di pioggia in transito e più probabile sull'alto Piemonte e in Liguria; su quest'ultima rischio anche di temporali localmente intensi sui settori orientali a confine con la Toscana. Clima fresco, valori massimi non oltre i 23-24°C. Sulle regioni di Nord Ovest ci si avvia verso un weekend con diffusa variabilità. Correnti umide atlantiche porteranno nubi irregolari che però si alterneranno a fasi più soleggiate. Piogge sparse venerdì sera tra Piemonte occidentale e VDA. Sabato un po' su tutti i settori con anche qualche temporale sulla Liguria. Domenica più soleggiato. Nel complesso clima ormai gradevole con caldo assente su tutti i settori grazie a temperature massime diurne che si porteranno anche sotto i 25-26°C.
DOMENICA 4 SETTEMBRE: Giornata con tempo stabile sulle regioni nord-occidentali, seppur con nubi irregolari che almeno fino al mattino continueranno ad interessare le zone tra Piemonte e VDA. In giornata addensamenti solo sulle zone alpine, mentre in pianura attese schiarite soleggiate ampie. Temperature in lieve rialzo ovunque. Sulle regioni di Nord Ovest ci si avvia verso un weekend con diffusa variabilità. Correnti umide atlantiche porteranno nubi irregolari che però si alterneranno a fasi più soleggiate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci